Avellino: si finge morto per vedere la reazione di amici e parenti, i numeri al Lotto

Avellino, manifesto finto morto

Un manifesto mortuario è apparso nella mattinata del 6 ottobre a Mugnano del Cardinale, in provincia di Avellino. Un manifesto come tanti, … o forse no.
Quel manifesto qualcosa di strano ce l’aveva «Lascia tanti saluti agli amici – c’era scritto – e per i nemici un saluto ravvicinato». Un commiato ironico, nello stile del pensionato 78enne, conosciuto da tutti in paese per il suo carattere burlone. Forse anche per questo molti ci sono “cascati”. La notizia ha poi fatto subito il giro del paese, anche perché Michele aveva scelto come giorno della sua morte il giorno in cui si svolge il mercatino rionale. In poco tempo amici e parenti hanno cominciato ad andare a trovare il caro “defunto”.

In realtà Michele R., ex sarto, non era affatto morto. E non si trattava nemmeno di uno scherzo di cattivo gusto da parte di qualche bontempone del paese. Era stato lo stesso Michele, si saprà poi, a far affiggere quei manifesti mortuari. Il motivo? Solo per constatare la reazione di amici e parenti alla notizia del suo passaggio a miglior vita.

Circa un anno fa sono usciti i numeri della Smorfia per ‘la donna nuda’ in tangenziale a Salerno, ma su una ruota sbagliata!! :D

Corsa ai numeri del Lotto per il ‘falso’ morto, si punta sul terno 19-48-78

Dopo aver constatato che si trattava di uno scherzo, a Mugnano del Cardinale e paesi vicini è scattata la corsa nelle ricevitorie a tentate la fortuna al Lotto, sfruttando la notizia del “falso morto“.
Alcuni hanno semplicemente puntato sui numeri scritti sul manifesto. Altri hanno ricostruito la storia cercando di interpretarla attraverso la Smorfia Napoletana.

Gli “esperti” di Smorfia consigliano di giocare il terno (19-48-78): 19 per “le risate“, 48 il morto, 78 l’età del pensionato burlone (come riporta la pagina di ottopagine.it dedicata alla ‘notizia’). Ovviamente… sulla ruota di Napoli!

(Fonti e Approfondimenti: AvellinoToday.it – Avellino, finto morto per constatare la reazione di amici e parenti)