Beneficenza di 50 milioni da vincita Euro Millions

Euro Millions, vincita con beneficenza da 50 milioni Ecco la storia di una vincita da oltre 72 milioni di euro, di cui oltre la metà donati in beneficenza. Circa 50 milioni di euro, come l’importo di una vincita di una coppia canadese che aveva smarrito e poi ritrovato un biglietto vincente da 50 milioni di dollari alla lotteria canadese Lotto Max.
Il 31 gennaio 2014 un fortunato francese si era aggiudicato i 72.149.579 euro del jackpot Euro Millions. Una somma veramente consistente, una delle più alte vincite mai realizzate in assoluto a questa lotteria europea. Ma la vera notizia è che adesso il fortunato e anonimo vincitore ha deciso di versare una consistente parte della somma vinta in beneficenza, oltre i due terzi dell’intero importo.
la Française des Jeux (FDJ), che ha confermato una notizia diffusa da Radio RTL, sull’identità dell’uomo, si limita a dire che è un celibe e senza figli e che vive a Haute-Garonne. La somma donata verrà distribuita ad una decina di associazioni benefiche di rilevanza nazionale in Francia.

Euro Millions, la beneficenza record

Euro Millions è una delle più popolari lotterie europee. Nata nel 2004, quest’anno compie 10 anni.
La vincita di 72 milioni di euro del benefattore francese si colloca al settimo posto delle vincite più alte mai realizzate in Francia da quando è nato l’Euro Millions.

(Fonti e Approfondimenti: Today)