In beneficenza parte della vincita da 5 milioni di euro al Gratta e Vinci di Grosseto

Beneficenza a disabili, Gratta e Vinci Grosseto

Donerò una parte ai più bisognosi“, è la promessa della fortunatissima signora di Grosseto che alcuni giorni fa ha vinto 5.000.000€ al Gratta&Vinci.

Il 12 settembre scorso la 50enne aveva vinto la grossa cifra con un Maxi Miliardario da 20€. La donna, raccontano i testimoni, era anche svenuta per l’emozione quando ha scoperto di essere diventata neomilionaria.
Con quei soldi comprerà certamente una casa per lei. Ma ha deciso di pensare anche ai più bisognosi (come lei stessa, sotto sfratto e che si arrangiava con piccoli lavori domestici), donando parte della vincita in beneficenza. Così il resto della vincita, a parte qualche altra piccola spesa per lei, andrà ad amici, associazioni e bisognosi.

La beneficenza ai disabili della signora di Grosseto che ha vinto 5 milioni di euro al Gratta e Vinci

Quel che non ho potuto avere in vita mia voglio che l’abbiano gli altri“, dice la neomilionaria che ha deciso di pensare anche ai più bisognosi.

A beneficiare della sua grande generosità saranno in tanti, a partire dai disabili.
Con la sua vincita verrà finanziato, infatti, parte di un centro per disabili nelle campagne di Grosseto, ristrutturando un casale diroccato di 800 metri quadri. Verrà così realizzato anche il sogno degli stessi gestori della fortunata ricevitoria di Grosseto in cui è stato venduto il Gratta&Vinci.
Sono commosso – ha detto Gianluca d’Ascoli, 42 anni, amico della 50enne e compagno della tabaccaia che assistette alla vincita – perché la vita per quella signora non è stata mai facile“.

Il progetto comprende la costruzione di un asilo a costo zero per le famiglie bisognose, un ristorante con lavoratori portatori di handicap, una struttura ricettiva a basso costo per famiglie in difficoltà, una piscina per la riabilitazione e ippoterapia.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)