Brasile, Nota Paraná: uomo vince 1 milione alla Lotteria nello stesso giorno in cui perde il lavoro.

Un’incredibile storia di speranza, in un periodo segnato da forte incertezza legata al Covid19, arriva dal Brasile. Qui un uomo ha vinto alla lotteria un grosso premio, proprio nel giorno in cui ha perso il lavoro.
Una giornata, quella del 10 novembre 2020, iniziata nel peggiore dei modi per l’uomo, residente a Sarandi, nello stato brasiliano del Paraná. In mattinata gli era arrivata la comunicazione del licenziamento ma, dopo poche ore, la notizia che cambia la vita. Infatti aveva vinto 1 milione di real alla lotteria organizzata da Nota Paraná. Una vincita pari a 157 mila euro, che potrebbero sembrare una cifra non esagerata ma che diventa davvero molto più interessante se contestualizzata nel luogo in cui è stata vinta.
La vicenda dell’uomo brasiliano che ha vinto alla lotteria proprio nel giorno del suo licenziamento e molto simile a quella del 20enne australiano che qualche mese fa vinse 5 milioni di dollari dopo aver perso il lavoro. Ma sicuramente il primato di vincita più grossa, in un contesto di crisi nel lavoro legata al Coronavirus, è quella del falegname britannico che ha vinto 58 milioni di sterline. Sempre nel Regno Unito, poi, un’altro giocatore ha vinto 1 milione di sterline, alcuni giorni dopo aver perso il lavoro per colpa del Coronavirus.

Nota Paraná

Nota Paraná è un programma di incentivi per la cittadinanza dello Stato brasiliano del Paraná.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

This entry was posted on lunedì, Novembre 16th, 2020 at 15:38 and is filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.