California, vincono 528 milioni e ritirano il premio dopo 6 mesi

Vinto in California un terzo del jackpot più alto di tutti i tempi del Powerball

Una coppia della California ha vinto $528.000.000 alla lotteria americana Powerball.
Il premio è pari ad un terzo del jackpot più alto del mondo di tutti i tempi fino a questo momento. Furono, infatti, tre i fortunatissimi biglietti che nel gennaio 2016 si sono aggiudicato il jakcpot da 1.6 miliardi di dollari. I coniugi della California si sono fatti vivi solo dopo circa 6 mesi dal giorno che ha cambiato per sempre la loro vita. Prima di reclamare l’immenso premio si sono rivolti a vari consulenti finanziari e legali per gestirlo al meglio.

Festeggi anche il proprietario della ricevitoria che ha venduto il biglietto alla coppia californiana, a cui va 1 milione di dollari. Oltre che in California, gli altri due terzi del jackpot record di tutti i tempi sono finiti rispettivamente in Tennessee e Florida.

Cosa farà la coppia californiana che ha vinto 528 milioni a

Marvin e Mae Acosta hanno vinto oltre 500 milioni di dollari al Powerball, una fortuna immensa. Come è comprensibile la coppia californiana vuole preservare quanto più possibile la propria privacy. I due coniugi, genitori di bambini piccoli, hanno chiesto che non fosse rivelata la propria città natale. Inoltre non rilasceranno interviste, cosa che invece fanno molti vincitori di grandi premi alla lotteria. Si sono limitati a rilasciare una dichiarazione in cui si dicono “grati e benedetti” per l’inaspettata vincita.
I neomilionari coniugi destineranno parte della vincita ad enti di beneficenza.


(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)