Eurojackpot, 15 milioni a Carate Brianza

Eurojackpot Prima vincita milionaria in assoluto in Italia all’Eurojackpot, il cosiddetto “Superenalotto Europeo“. A Carate Brianza, cittadina con poco più di 15 mila abitanti della provincia di Monza e Brianza, sono stati vinti per la precisione 15 milioni e 450mila euro.
La schedina vincente è stata giocata nella centralissima ricevitoria Di Vaira, una combinazione a 5 pannelli dal costo complessivo di 40 euro, per l’estrazione di venerdì 16 agosto 2013 (numeri vincenti: 5, 32, 33, 38, 49, Euro1: 3, Euro2: 8). Il fortunato giocatore ha centrato la combinazione vincente e 2 numeri jolly, vincendo il premio principale più una serie di premi minori.



I gestori della ricevitoria in cui è stata realizzata al vincita all’Eurojackpot a Carate Brianza, marito e moglie, non sanno fornire dettagli sull’identità del vincitore che molto probabilmente è comunque un cliente della zona, si sono limitati a precisare che ancora non è giunto nessun messaggio di ringraziamento e che ai gestori comunque non va nessuna percentuale sulla vincita.

Le estrazioni dell’Eurojackpot avvengono ogni venerdì a Helsinki. Il nuovo gioco è stato lanciato nel 2012 ed è molto simile al Superenalotto in Italia. Per partecipare all’Eurojackpot basta compilare una schedina da 2€ su cui indicare i cinque numeri vincenti (che vanno dall’1 al 50). Si gioca in 14 paesi europei, tra cui anche l’Italia.

(Fonte: /milano.repubblica.it)