GB, credeva di aver vinto 5 milioni… ma si sbagliava: jackpot sfiorato per un soffio

UK, giocatore credeva di aver vinto 5 milioni di sterline, beffato da un numero.

Tra gli incubi di chi tenta la Fortuna al gioco c’è sicuramente quello di sfiorare una vincita milionaria e di mancarla per un soffio. E’ successo tante volte, come nel caso di un gruppo di amici americani che credeva di aver vinto 24 milioni al PowerBall, per poi scoprire l’amara verità.
L’ennesimo caso simile arriva dal Regno Unito e ne da notizia Lancs Live. Un giocatore che credeva di aver vinto 5 milioni di sterline, ma in realtà ne aveva vinto “solo” 1,800, equivalenti a poco più di 2.000€…

Il giocatore che credeva di aver vinto 5 milioni alla lotteria

I fatti risalgono al 28 luglio 2021, quando un giocatore si reca in una ricevitoria per giocare i suoi numeri preferiti. Dopo aver controllato i numeri, il giocatore credeva di aver centrato la combinazione vincente di sei numeri. “E’ entrato con il biglietto in mano ed era molto nervoso – ha raccontato il titolare della ricevitoria – . Mi ha chiesto di metterlo nella macchinetta per vedere se avesse vinto molto. Ma ha avuto davvero una grande sorpresa quando ha capito di non aver ottenuto il premio che sperava“.
In realtà il giocatore aveva indovinato “solo” cinque numeri sui sei della combinazione vincente: quanto basta per distruggere il sogno di una vincita milionaria. Il gestore della ricevitoria ha riportato il giocatore, peraltro suo cliente abituale, con i piedi per terra, comunicandogli che in realtà aveva vinto meno di £2.000.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)