José Mourinho dà i numeri, c’è chi gioca la quaterna al lotto

José Mourinho
José Mourinho

José Mourinho è sicuramente l’allenatore di calcio più popolare del mondo. Non c’è frase sua che passi inosservata, soprattutto quando vuole esprimere il suo disappunto per l’operato di alcuni arbitri.

Nel post-partita del suo Chelsea con il Burnley, di sabato 21 febbraio 2015, José Mourinho ha commentato l’1-1 elencando quattro numeri (30, 33, 43, 69) che, a suo dire, indicano i minuti decisivi del flop dei Blues.

Mourinho ha contestato in particolare i falli su Ivanovic e Matic, rispettivamente al 30’ e al 69’; la polemica ha riguardato anche i tocchi di mano di Kightly al 33’ e di Shackell al 43’. Se i numeri li avesse pronunciati un allenatore qualsiasi, questi numeri sarebbero probabilmente passati inosservati, ma siccome li ha pronunciati lo Special One qualcuno ne ha approfittato per ricavarne una quaterna al Lotto. La ruota più gettonata è ovviamente quella di Napoli, ma c’è qualche puntata anche sulla ruota di Milano, ricordando che Mourinho è stato allenatore della squadra milanese dell’Inter (Simulatore Lotto, (30, 33, 43, 69) i numeri di José Mourinho).

Poco dopo la fine della partita, a poco meno di due ore dalla chiusura delle giocate al Lotto valide per l’estrazione del lotto si sabato 21 febbraio 2015, nelle ricevitorie napoletane si è registrato un incremento nelle giocate con i numeri citati dal Mou, come conferma anche un gestore di ricevitoria del Vomero (citato da Agipronews).

Le giocate con i numeri della quaterna di Mourinho sono riprese nella mattinata di domenica, e qualche giocatore spera si centrate la quaterna che cambia la vita.

Prima di José Mourinho, quando Massimo Cellino predisse una quaterna sulla ruota di Palermo

C’è un precedente alla vicenda dei numeri snocciolati da Mourinho in cui gli appassionati più attenti hanno letto una quaterna da giocare al lotto.

Nel dopo partita tra Cagliari e Sampdoria dell’8 novembre 2009 l’allora allenatore del Cagliari Calcio Massimo Cellino predisse una quaterna che sarebbe uscita sulla ruota di Palermo appena 7 giorni dopo.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale di statistiche-lotto.it)