Disattiva Ad Block!

La pubblicità presente su questo sito ci permette di offrirti i suoi contenuti GRATUITAMENTE.



PER FAVORE disabilita AdBlock per questo sito,
GRAZIE! :)


OK
Review of:

Reviewed by:
Rating:
5
On 27 Ottobre 2019
Last modified:27 Ottobre 2019

Summary:

Lotteria Green Card: 50mila richiedenti estratti a sorte per risiedere negli USA.

Sapevate che gli stranieri che vogliono risiedere per lunghi periodi negli USA necessitano della “Permanent Resident Card”? Ottenere questo documento (meglio noto semplicemente come “Green Card“) è molto difficile. Lo sanno bene studenti, lavoratori o parenti di americani.
Ogni hanno il governo USA riceve oltre 12 milioni di richieste di soggiorno nell’Unione. Ma le stime ufficiali dicono che ogni anno vengono accolti “solo” circa 450mila nuovi stranieri. Il dato è complessivo è tiene conto di 370mila visti a parenti prossimi di cittadini americani, lavoratori con “straordinaria esperienza”, professionisti e investitori. Ci sono poi 80mila posti riservati a profughi di tutto il mondo. E poi ci sono 50mila posti assegnati letteralmente “a caso“: tramite la Lotteria GREEN CARD.
In realtà i benefici della Green Card vengono automaticamente estesi a tutti i parenti prossimi di chi ne “vince” una.

Lotteria GREEN CARD

«Il grembo dell’America è pronto ad accogliere non solo lo straniero ricco e rispettabile, ma anche gli oppressi e i perseguitati di ogni Nazione e religione. A costoro dovremo garantire la partecipazione ai nostri diritti e privilegi». A sancirlo, nel lontano 1783, fu George Washington, primo Presidente degli USA.
Nelle parole del presidente Washington si legge ‘essenza della “Green Card Lottery”. La Lotteria GREEN CARD si svolge ogni anno, generalmente tra ottobre e novembre. La lotteria è completamente GRATUITA (anche se è oggettivamente difficile vincerla!). Ogni anno il governo USA si riserva il diritto di includere o escludere nella “lotteria” partecipanti provenienti da particolari nazioni. Tutti gli aspiranti candidati a risiedere per lunghi periodi per i più svariati motivi in territori USA partecipano al Diversity Visa Program. Chi vince uno dei 50mila posti in concorso può, dopo 5 anni, richiedere la cittadinanza USA.
Per il 2019, le iscrizioni alla Lotteria Green Card sono iniziate il 2 ottobre. Ci sarà tempo per presentare domanda fino alle ore 18:00 di mercoledì 5 novembre 2019.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

Comments

comments

This entry was posted on domenica, Ottobre 27th, 2019 at 08:54 and is filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.