Lotto francese, 25enne vince 17 milioni di euro al ‘Loto’

Loto - Lotto Francese
‘Loto’ – Lotto francese

Un giovane 25enne ha vinto 17 milioni di euro al Loto, il lotto francese.
Il giovanissimo fortunato vincitore è ormai diventato una star popolarissima su tv e media francesi e ha spiegato di non essere un giocatore accanito. Il 25enne ha ammesso di aver giocato la prima volta a dicembre e che alcuni giorni fa ha giocato per la seconda volta dei numeri a caso con pochi euro, portando a casa una cifra da capogiro.

In Francia sono molto rari i vincitori giovanissimi, solo il 5% è under 20. Inoltre il giovane neo-milionario ha centrato la sesta vincita più alta di sempre in Francia.

La sesta vincita al Lotto francese di tutti i tempi

Secondo i dati forniti da Française des Jeux, la principale società francese di scommesse, quella realizzata in Francia, nella regione della Gironda (nel sud-ovest), è la sesta vincita di tutti i tempi al ‘Loto‘, il lotto francese.
L’entità della vincita è dovuta al fatto che per ben 7 settimane il montepremi del Loto, partito da 10 milioni di euro, è rimasto senza vincitori.
Secondo le statistiche fornite da Française des Jeux, solo un vincitore su 20 al lotto francese ha meno di 25 anni.

Il lotto in Francia, nella sua attuale versione, è nato nel 1976. Mediamente il ‘Loto‘ appassiona ben 29 milioni di giocatori, soprattutto nella parte meridionale del paese (mentre nelle regioni del nord i gratta e vinci sono molto più popolari dei giochi di sorte numerici).

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale di statistiche-lotto.it)