Mega Millions: vincita da 1,35 miliardi in un paesino del Maine (USA)

Maine (USA): vincita record al MegaMilions a Lebanon,  un paesino di 6.300 abitanti.

Negli USA è stata realizzata una delle vincite più alte di sempre alla lotteria. Un fortunato giocatore del Maine ha centrato tutti i numeri della combinazione vincente del Mega Millions estratta venerdì 13 gennaio 2023 (in barda a tutti i riti scaramantici: nella maggior parte del mondo il giorno “sfortunato” per eccellenza è venerdì 13 e non venerdì 17 come in Italia).
I paesi dell’Unione che aderiscono al Mega Millions sono 45, oltre al District of Columbia e alle U.S. Virgin Islands. La giocata base, da due dollari, consiste nella scelta di cinque numeri tra 1 e 70 e un altro numero fra 1 e 25 (la Mega Ball dorata).
Per la cronaca, i numeri fortunati dell’ignoto neomiliardario americano sono stati 30, 43, 45, 46 e 61, con “Mega Ball dorata” 14.

Lebanon, il paesino del Maine in cui risiede il neomiliardario al MegaMillios

Ignota al momento l’identità del fortunatissimo giocatore, anche se la vincita è stata già reclamata. Si sa che il biglietto vincente è stato acquistato alla stazione di servizio Hometown Gas & Grill di Lebanon, paesino che conta appena 6.300 abitanti. “C’è un bel andirivieni qui oggi – ha esultato il proprietario (che riceverà un bonus di $50.000) – È emozionante averlo venduto, spero che il vincitore sia uno dei residenti e uno dei miei clienti abituali“.
Gli organizzatori della lotteria hanno comunicato che il giocatore riceverà l’importo della vincita in rate mensili fino al 2050

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)