Yahoo - Parole più cercate 2014 Al terzo posto della classifica delle parole più cercate in assoluto in Italia nel 2014 c’è la parola ‘Superenalotto‘, secondo i dati forniti dal motore di ricerca Yahoo.
Da sempre le classifiche dei termini più cercati sui motori di ricerca nell’arco di un anno vengono utilizzate per scoprire le tendenze sociali di una nazione. Dai dati forniti da Yahoo emerge che nella classifica relativa al 2014 in Italia troviamo anche altri termini come ‘oroscopo‘, ‘giochi‘ e ‘tarocchi‘, forse lo specchio delle preoccupazioni sul futuro degli italiani con i relativi problemi (e forse anche come poterli risolvere facilmente, affidandosi alla fortuna).

La Top10 delle parole più cercate su Yahoo nel 2014

Al primo posto della classifica delle parole più cercate dagli internauti su Yahoo c’è la parola ‘Oroscopo‘, che scavalca ‘Meteo‘, prima nella classifica delle ricerche più frequenti nel 2013. Ultima piazza del podio, come s’è detto, per la parola ‘Superenalotto‘.
In quarta e quinta posizione troviamo rispettivamente ‘Giochi‘ e ‘Tarocchi‘, giusto per restare in tema di oroscopo, superenalotto e simili.
Facebook‘ occupa solo la sesta posizione, indice del fatto che un numero sempre maggiore di utenti accede al più popolare dei social network da dispositivi mobili. Segue ‘Convertitore di Valuta‘, indice di un mondo sempre più globalizzato, che entra nella Top 10 per la prima volta.
Al settimo posto della classifica delle parole più cercate nel 2014 c’è anche ‘Programmi Tv‘ (scarica gratuitamente Programmi TV – Google Play, per smartphone e tablet Android!).
Nella Top 10 non poteva mancare il calcio, in nona posizione troviamo ‘Serie A‘ e in decima posizione Calendario dei mondiali, protagonisti della scorsa estate (mondiali vinti dalla Germania in Brasile 2014).

Nella Top10 delle VIP in prima posizione troviamo ‘Laura Torrisi‘, seguita da ‘Raffaella Fico‘. Scivola direttamente dalla prima all’ultima posizione invece ‘Belen Rodriguez‘.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale di statistiche-lotto.it)

Comments

comments

This entry was posted on mercoledì, febbraio 4th, 2015 at 15:34 and is filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.