Poker, Federico Butteroni tra i ‘November nine’

World Series of Poker
World Series of Poker

Il Poker italiano festeggia l’impresa di Federico Butteroni.
Federico, 25 anni, era uno dei 6420 concorrenti iniziali del World Series of Poker 2015, il più importante torneo a livello mondiale dedicato al Poker. Dopo 7 giorni di gioco, per 10 ore al giorno, sono stati selezionati i 9 finalisti che a novembre si contenderanno il titolo di ‘Campione del Mondo’. Li chiamano i ‘November nine‘, e per chiunque sia appassionato di questo gioco è un’impresa memorabile anche solo rientrare tra i primi nove giocatori più bravi al mondo.
Essere tra i ‘November nine‘ è riuscito in passato solo ad un altro italiano, Filippo Candio nel 2010, finito poi al quarto posto nella classifica finale. In passato non ce l’ha mai fatta un campione del calibro di Max Pescatori.

Federico Butteroni è fra i migliori giocatori di Poker al mondo

L’impresa di Federico Butteroni è riuscita in passato solo ad un altro italiano, Filippo Candio nel 2010, anno in cui vinse il World Series of Poker il 24enne Duhamel. Nel 2011 fu la volta del 23enne Heinz, mentre nel 2012 vinse il 25enne Merson. Nel 2013 e 2014 vinsero rispettivamente il 23enne Riess e il 26enne Jacobson. Tutti poco più che ragazzi.
Il 2015 potrebbe essere la volta buona di un italiano. L’appuntamento è per novembre, tutti a fare il tifo per il Federico!

(Fonti e Approfondimenti: Statistiche Lotto e Superenalotto Gratis su Facebook)