Real Madrid – Napoli: i numeri della Smorfia da giocare al Lotto per lo storico match

Real Madrid - Napoli : i numeri della Smorfia da giocare al Lotto

Mercoledì 15 febbraio è in programma il big-match Real Madrid – Napoli. La squadra di Sarrì sarà ospite al Santiago Bernabeu per il match di andata degli ottavi di finale di Champions League 2016-17. Real Madrid e Napoli si affrontarono per l’ultima volta il 30 settembre del 1987. Allora il match finì in parità, ma gli spagnoli passarono il turno per via del risultato di andata. E da allora i partenopei aspettano il giorno della rivincita.

Quale migliore occasione per una previsione al Lotto? :D
Ed ecco i numeri da giocare (con moderazione!), seguendo la Smorfia Napoletana (più avanti nell’articolo forniamo anche un terno): quaterna (30 – 87 – 17 – 74). Il 30, come gli anni trascorsi dall’unico precedente. L’87, come l’anno della prima sfida. Il 17 (il Napoli). Il 74 (il Real Madrid).
Ovviamente sulla Ruota di Napoli. Ed ecco gli importi delle eventuali vincite giocando quattro numeri: 41,6 volte la posta per l’ambo, 1.125 per il terno, 120 mila per la quaterna. Si potrebbe puntare anche sulla Ruota Nazionale (tutta Italia dovrebbe tifare per il Napoli ;). Oppure su tutte le ruote, ma in questo caso i premi elencati vanno divisi per 10.
Chi non è appassionato di Lotto spera che magari esca almeno un 0-3 dalla sfida in campo :D

Per le estrazioni del Lotto di questa sera, martedì 14 febbraio, si può giocare anche la cinquina di San Valentino!

Real Madrid – Napoli: l’unico precedente e la storia del Napoli SSC in Coppa dei Campioni e Champions League

Real Madrid e Napoli si affronteranno in una partita della fase finale di Champions League, dopo circa 30 anni dall’ultima volta.
Il 16 settembre del 1987 le due squadre si affrontarono nell’allora Coppa dei Campioni. Real Madrid – Napoli finì 2-0. Due settimane dopo, il 30 settembre 1987, ci fu la gara di ritorno: al San Paolo di Napoli finì 1-1. Quello dell’1987 fu l’unico precedente per Real Madrid e Napoli.

Quest’anno il Napoli gioca in Champions League, dopo aver rischiato di vincere anche lo Scudetto di Serie A 2015-16.

Ed ecco un po di statistiche sul Napoli. In totale il Napoli SSC ha disputato, fino ad ora, 28 incontri distribuiti in 6 stagioni di Coppa dei Campioni / Champions League. Questi i risultati: 8 sconfitte, 7 pareggi e ben 13 vittorie. Il Napoli non ha mai superato gli ottavi di finale (ma speriamo che questa sia la vola buona!;).
Di qui un altro possibile terno (6 – 28 – 62). Il numero 6 (le edizioni alle quali ha partecipato il Napoli), il 28 (gli incontri disputati) e il 62 (l’edizione attuale della Champions League).

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)