Post-terremoto, Renzi: “Non aumenteranno tasse sul gioco d’azzardo”

Renzi, non aumenteranno tasse sul gioco d'azzardo

Le tasse sul gioco d’azzardo non aumenteranno. Lo ha assicurato il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, relativamente al reperimento di fondi per la ricostruzione post-terremoto.
In vista della prossima legge di stabilità, Renzi ha promesso un particolare occhio di riguardo al progetto “Casa Italia
L’intervista integrale a Renzi verrà pubblicata sul magazine Vita no profit, in uscita venerdì 9 settembre 2016.

Dopo il devastante sisma che ha colpito le regioni del centro Italia si è subito messa in moto la macchina della solidarietà. Inizialmente si era parlato anche di destinare il jackpot record del Superenalotto in aiuti alle zone colpite dal sisma. Un’ipotesi sostenuta da molti politici e personaggi dello spettacolo e subito diventata virale anche sui social network. Ma secondo molti è difficile, se non impossibile, utilizzare quella somma per qualsivoglia causa benefica.

La promessa di Matteo Renzi: non aumenteranno tasse sul gioco d’azzardo e benzina

Non aumenteremo – ha detto il Presidente del Consiglio – il costo della benzina né allargheremo le maglie sul gioco d’azzardo e sulle slot per finanziare la ricostruzione post sisma“.
Tuttavia Matteo Renzi ha anche annunciato un giro di vite sulle slot machines per contrastare il fenomeno della ludopatia. Il Governo, in particolare, sta pensando di rimuoverle dalle tabaccherie e dai centri commerciali.

In vista della prossima legge di stabilità, Renzi ha annunciato anche provvedimenti di contrasto alla povertà. E’ allo studio una misura di equità delle pensioni minime.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it, www.rainews.it)