RiFiorita, la lotteria solidale a favore dei terremotati

RiFiorita, Lotteria solidale terremoto Umbria

RiFiorita è un progetto di rinascita per i luoghi dell’Umbria colpiti dal terremoto di agosto e ottobre 2016. Si tratta di una staffetta solidale e l’ideale passaggio di un fiore che passa si mano in mano tra le popolazioni che hanno perso tutto, o quasi.
Nel programma di RiFiorita una vera e propria staffetta di eventi, con l’ideale passaggio di testimone da un evento all’altro.

L’obiettivo primario di RiFiorita è sostenere l’energia positiva, le volontà e i sogni di rinascita delle popolazioni colpite dal sisma. La lotteria solidale annessa al progetto RiFiorita è destinata alla raccolta fondi per la realizzazione di una struttura da 180 mq destinata ad ospitare un centro di aggregazione.
L’idea è condivisa da 59 tra associazioni ed enti territoriali ed ha come obiettivo concreto la raccolta di fondi attraverso una lotteria beneficapartecipata” dai cittadini.
E’ dei giorni scorsi la notizia di una vincita da 25 mila euro alla Lotteria Italia 2016 a Cascia (PG). Cascia è uno dei luoghi maggiormente colpiti dal terremoto.

Programma e premi della lotteria abbinata a RiFiorita

Tanti gli eventi in programma, con iniziative culturali, ludicosportive ed enogastronomiche da Terni a Narni, passando per Spoleto e Norcia.

L’estrazione dei premi per la lotteria solidale avverrà il 25 febbraio 2017.
Tra i premi in palio, al primo posto troviamo uno SCOOTER PIAGGIO LIBERTY 125 I-GET ABS 2016. Ma si può vincere anche un SOGGIORNO PER 1 SETTIMANA per 4 ADULTI + BAMBINO, un IPHONE 7, un TELEVISORE LED FULL HD 22″ e tanti altri premi.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)