Sanremo 2022, le quote dei bookmaker: ecco chi sono i favoriti

Sanremo 2022: i favoriti della 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Tra pochi giorni inizia Sanremo 2022. Come sempre, l’evento calamiterà l’attenzione di gran parte del pubblico televisivo italiano (quasi in concomitanza con l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica). Quest’anno si contendono la vittoria in 22, tra cantanti e gruppi. I principali bookmaker danno la possibilità di scommettere sul vincitore. Analizzando le quote sulle lavagne delle agenzie di scommesse ci si può fare un’idea dei favoriti ad ereditare dai Maneskin (vincitori di Sanremo 2021 con “Zitti e buoni”) il titolo di campione.
Secondo Snai e GoldBet principale favorita è la coppia Mahmood e Blanco, con quota che al momento si aggira tra 5,00 e 6,00.
StanleyBet, invece, vede maggiori chance di vittoria per Elisa, Sangiovanni ed Emma rispetto al duo Mahmood e Blanco.
Tutti i concorrenti in gara sono comunque abbastanza ravvicinati, ma tutti i bookmaker sembrano abbastanza concordi nel prevedere scarse possibilità di vittoria per Ditonellapiaga e Rettore e Iva Zanicchi, in fondo alle rispettive lavagne.

Sanremo 2022: 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana

Sanremo 2022, 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana, avrà inizio il 1° febbraio, con diretta in prima serata su Rai Uno. Per il terzo anno di fila condurrà Sanremo, dal Teatro Ariston, Amadeus. Tra gli ospiti ci saranno sicuramente Fiorello, Cesare Cremonini e Checco Zalone.
La manifestazione canora terminerà il 5 febbraio, serata in cui verrà comunicata la classifica finale. Il vincitore, come da regolamento, parteciperà di diritto, salvo rinuncia, all’Eurovision Song Contest 2022, che si svolgerà a Torino.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)