Valencia (Spagna): vince 400mila euro alla lotteria… ma non può incassarli

Valencia (Spagna): vince 400mila euro alla lotteria ma non li può reclamare perché bannato dal gioco d'azzardo.

Vincere 400mila euro alla lotteria e non poterli incassare per colpa… del marito! E’ quanto potrebbe succedere ad una giovane donna spagnola, residente a Valencia.
Gli organizzatori della lotteria, almeno per il momento, si sono rifiutati di accreditare la grossa somma vinta, appellandosi a un “cavillo”. In effetti in Spagna esiste il RGIAJ, un pubblico registro che prevede che chiunque sia iscritto in esso non possa reclamare una vincita (oltre, ovviamente, a non poter partecipare a giochi e scommesse con vincite in denaro). In questo registro sono presenti i nomi delle persone che, per propria volontà o per disposizioni delle Autorità, vengono bandite dal gioco d’azzardo perché ludopatiche.
Siamo devastati, hanno preso i nostri soldi” ha protestato la donna, insieme a sua madre e al suo legale di fiducia, Salvador Pérez, che promette di dare battaglia fino all’ultimo.

La giovane vincitrice di Valencia

Sfortunata protagonista, suo malgrado, della vicenda è tale Sandra Daniela Tuccelli, che lavora come cameriera. La giovane non può incassare la grossa vincita perché il nome del marito è iscritto nel RGIAJ, il Registro Generale dei Divieti di Accesso al Gioco.
A nulla sono valse, per il momento, le argomentazioni addotte dalla giovane vincitrice, la quale ha dichiarato che ha ricevuto dalla madre (non iscritta nel RGIAJ) in regalo il biglietto lotteria spagnola ONCE di Capodanno.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)