Review of:

Reviewed by:
Rating:
5
On 9 febbraio 2018
Last modified:9 febbraio 2018

Summary:

Donna vince 560 milioni di dollari al Powerball e chiede anonimato

Di lei, per il momento, si sa solo che è una donna del New Hampshire e… che ha vinto 560 milioni di dollari al PowerBall.

A differenza di tutti gli altri vincitori del PowerBall, la neomilionaria vorrebbe mantenere l’anonimato. Ma, a quanto pare, non è possibile esaudire il suo desiderio. La donna crede che la vincita possa trasformarsi in un incubo. Farsi fotografare con un mega-assegno finto con la somma conquistata, a caratteri cubitali, non è semplice. L’idea che tutto il mondo, compresi vicini, conoscenti (e criminali), venga a sapere della sua vincita non piace alla donna.
La vicenda è quindi finita in tribunale. La donna ha chiesto a un giudice (usando una falsa identità) di tenere la vincita e restare anonima.

Il regolamento del PowerBall non prevede l’anonimato delle vincite

Il regolamento del Powerball, la famosa lotteria USA che si gioca in 44 Stati del Paese e nel District of Columbia, prevede tassativamente l’identificazione pubblica dei vincitori. Si tratta di un grosso strumento di marketing per una lotteria che fa sognare tutti gli americani due volte a settimana.

L’avvocato della donna ha spiegato che la sua assistita vorrebbe mantenere l’anonimato per continuare a vivere normalmente. Certamente, se la sua identità venisse rivelata, non avrà più “la libertà di entrare in un negozio di alimentari o a partecipare a eventi pubblici senza essere riconosciuta”. La legge, però, prevede che venga reso noto il nome e la città di residenza del vincitore, insieme alla somma conquistata.
L’unica alternativa consentita dalla legge del New Hampshire è di formare un gruppo anonimo di giocatori. Una possibilità di cui la donna è venuta a conoscenza troppo tardi, dopo aver già firmato sul biglietto vincente.

E intanto, mentre la vicenda processuale va avanti, la donna perde (solo in interessi per la riscossione posticipata della vincita) ben 11 mila dollari al giorno.

A inizio 2016 la somma record di tutti i tempi (1,6 miliardi di dollari) al PowerBall fu suddivisa tra tre superfortunati giocatori, in tre diversi stati USA. Loro non restarono anonimi!

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

Comments

comments

This entry was posted on venerdì, febbraio 9th, 2018 at 21:03 and is filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

 
 

Switch to our mobile site