Gli spagnoli giocano d’azzardo in modo responsabile e come attività di intrattenimento e SVAGO.

Una buona notizia dalla Spagna.
Secondo una recente ricerca del Game and Society Study, l’84,9% della popolazione adulta spagnola gioca d’azzardo in modo RESPONSABILE. In Spagna, nella stragrande maggioranza dei casi, il gioco d’azzardo è inteso come attività di svago e intrattenimento. Lo studio stima che circa 30 milioni di spagnoli giocano più o meno frequentemente, ma per lo più responsabilmente e senza cadere nella ludopatia. Come è giusto che sia e come dovrebbero sapere tutti coloro che giocano, gli spagnoli sanno che il gioco d’azzardo ha un costo, come andare al cinema o in pizzeria.

A cosa giocano gli spagnoli?

Dallo studio della Game and Society Study, emerge che il gioco d’azzardo è un’attività completamente integrata nella società spagnola.
A Natale è un appuntamento immancabile per ogni spagnolo quello con la lotteria “El Gordo, non a caso considerata come la più grande e popolare del mondo. Si stima che la Lotteria di Natale spagnola abbia 25,8 milioni di acquirenti.
La Lotteria El Niño conta circa 14,5 milioni di giocatori.
Sono circa 14 milioni, invece, gli spagnoli che preferiscono le lotterie primitive. Segue il Gratta e Vinci ONCE, con circa 8 milioni di giocatori, per lo più under 35. Questo Gratta e Vinci registra la più alta crescita per il secondo anno consecutivo tra le opzioni di gioco in Spagna.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

This entry was posted on venerdì, Gennaio 22nd, 2021 at 18:05 and is filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.You can leave a response, or trackback from your own site.