Scozia, vince 58 milioni di sterline alla Lotteria, ma il commesso strappa il biglietto

Condividi questa notizia:
Review of:

Reviewed by:
Rating:
5
On 7 Ago 2018
Last modified:7 Ago 2018

Summary:

Scozia, biglietto milionario della Lotteria strappato da un commesso

L’incredibile notizia arriva da Aberdeenshire (Scozia), capitata ai coniugi Fred e Lesley Higgins, di 67 e 57 anni. I due sono sposati da 35 anni e da sempre qualche volta tentano la fortuna alla lotteria.
La coppia ha rischiato di non poter reclamare una vincita alla lotteria da 58 milioni di sterline. Sventura, invece, capitata ad una donna britannica che aveva vinto 33 milioni di sterline alla National Lottery, ma mai reclamabili, perché aveva dimenticato il biglietto nei jeans prima di metterli in lavatrice.

Fred e Lesley avevano acquistato due biglietti della lotteria, il commesso della ricevitoria controlla tramite terminale il primo: nessuna vincita. Quindi strappa il biglietto, come aveva già fatto centinaia di volte in quella stessa giornata.
Poi infila nella macchinetta anche il secondo biglietto e con gesto automatico strappa anche quello. Ma un secondo dopo il display della macchinetta si illumina, per annunciare la vincita del jackpot. Ben 58 milioni di sterline, non un jackpot qualsiasi, ma la prova della sua vincita era stata appena distrutta.

Il commesso, capito l’imperdonabile errore, ha immediatamente restituito i due pezzi del biglietto milionario a Fred.
Sono tornato a casa e ho controllato i numeri – ha raccontato Fred alla BBC- . Incredulo ho chiamato mia moglie che ha controllato di nuovo: avevamo vinto davvero 58 milioni di sterline“.

La vincita tramite biglietto strappato dal commesso è stata comunque pagata

Non è stato semplice per i coniugi Fred e Lesley Higgins dimostrare di aver vinto 58 milioni di sterline, ma alla fine ce l’hanno fatta.

Subito dopo l’accaduto, i due hanno chiamato Camelot, l’operatore della lotteria nazionale, e hanno spiegato quanto successo.
Una squadra di sicurezza è arrivata presso la ricevitoria di Aberdeenshire. Il pool ha fatto controlli approfonditi nella ricevitoria che ha venduto (e strappato) il biglietto, visionando attentamente anche le immagini delle telecamere. Alla fine hanno accertato che Fred e Lesley avevano realmente vinto il jackpot.
Notizia che, ovviamente, ha reso felice il commesso del negozio. “Sono davvero felice per loro – ha detto il commesso – , quando è accaduto il tutto ero desolato non sapevo come chiedere scusa“.

La prima cosa che hanno fatto i coniugi è stato partire per la loro vacanza da sogno alle Barbados. I due, inoltre, si sono concessi un’auto nuova. Ma potranno faremolto di più con i 58 milioni di ero appena vinti (e che hanno rischiato di non essere più reclamabili).

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

Comments

comments

This entry was posted on martedì, Ago 7th, 2018 at 09:41 and is filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

 
 
CHIUDI
CLOSE

Il sito web statistiche-lotto.it utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza utente.
I cookie, in particolare, vengono usati per ottimizzare la visualizzare di annunci pubblicitari pertinenti.

.