Disattiva Ad Block!

La pubblicità presente su questo sito ci permette di offrirti i suoi contenuti GRATUITAMENTE.



PER FAVORE disabilita AdBlock per questo sito,
GRAZIE! :)


OK
Review of:

Reviewed by:
Rating:
5
On 7 Maggio 2020
Last modified:7 Maggio 2020

Summary:

USA, lotteria 'Gold Rush': portoghese truffato vince 4 milioni di dollari ma ne incassa solo 4 mila.

La signora che vedete in foto è, molto probabilmente, una truffatrice. Stando al racconto di un americano di origini portoghesi, quella vincita da 4.000.000$ alla lotteria “Gold Rush in realtà è sua.
Lui si chiama Joao Luis Da Ponte, la donna presunta truffatrice è Maria Oliveira. Quest’ultima, di origini portoghesi anche lei, avrebbe truffato Da Ponte, con la complicità si un’altra donna, Susana Gaspar. Da Ponte ha raccontato alla polizia i dettagli della truffa messa in piedi dalle due donne.
Le due donne hanno fatto credere all’uomo di aver vinto 4 mila dollari e si sono offerte di reclamare la vincita in sua vece, in quanto lui ha difficoltà a parlare inglese. Per rendere ancora più credibile il tutto, le due donne hanno anche chiesto una percentuale del 5% sulla somma vinta. All’uomo, così sarebbero andati 3.800$, mentre le due (presunte) truffatrici avrebbero incassato poco meno di 4 milioni (anche se “ufficialmente” solo 200$).
La triste storia evidenzia la natura dell’uomo che di fronte al denaro diventa disonesto, come dimostra anche l’esperimento sociale del vincitore cieco che chiede aiuto a sconosciuti e viene truffato.
Ora del caso di Joao Luis Da Ponte si occuperà un giudice americano.

La vincita di Joao Luis Da Ponte alla lotteria “Gold Rush”

Secondo quanto riportato anche dal Dailymail, Joao Luis DaPonte ha realizzato la grossa vincita il 23 novembre 2019. L’uomo aveva acquistato il biglietto Gold Rush da 10$ presso il Cafe Sao Paulo di Bolton Street, a New Bedford, nei pressi di Boston.
Le difficoltà di Da Ponte nel parlare inglese gli hanno giocato un brutto scherzo!

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

Comments

comments

This entry was posted on giovedì, Maggio 7th, 2020 at 15:54 and is filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.