Disattiva Ad Block!

La pubblicità presente su questo sito ci permette di offrirti i suoi contenuti GRATUITAMENTE.



PER FAVORE disabilita AdBlock per questo sito,
GRAZIE! :)


OK
Review of:

Reviewed by:
Rating:
5
On 6 Novembre 2019
Last modified:6 Novembre 2019

Summary:

Leuggern (Argovia, Svizzera). tasse ridotte per tutti dopo vincita a EuroMillions.

Una vincita che è finita nelle mani di un fortunato giocatore svizzero ha finito per rendere felici tutti i suoi concittadini.
A Leuggern, nel cantone di Argovia, l’amministrazione comunale ha deciso di abbassare le tasse per tutti i 2.132 residenti. La decisione è stata presa in conseguenza delle “entrate fiscali straordinarie” derivanti da una grossa vincita a EuroMillions realizzata nella piccola cittadina elvetica.
La notizia della singolare iniziativa del Comune è stata diffusa dal quotidiano ‘Aargauer Zeitung‘.
L’amministrazione, per motivi di privacy, non ha diffuso molti dettagli sulla vicenda (dato anche il ridotto numero di residenti). A marzo era stata diffusa la notizia che a Leuggern pochi mesi prima era stata centrata una vincita da circa 184 milioni di franchi svizzeri.
Nell’ottobre del 2018, il sindaco di Caltanissetta chiese ufficialmente al Ministero dell’Economia di destinare ai suoi concittadini parte delle entrate erariali derivanti da una vincita milionaria al Superenalotto registrata nel comune nisseno.

La vincita di Leuggern (cantone di Argovia) a Euromillions nel 2018

Nell’ottobre 2018 a Leuggern, nel cantone di Argovia, un fortunato giocatore vinse 183,6 milioni di franchi svizzeri.
Grazie a quella vincita il Comune incassò 23,7 milioni di franchi. Ed è proprio grazie a questo piccolo “tesoretto” che l’amministrazione ha potuto abbassare le tasse del 10% a tutti gli abitanti della piccola cittadina.
Grazie a quella vincita, oltre al Comune di Leuggern, anche il cantone Argovia e la Confederazione Elvetica hanno incassato rispettivamente circa 23 e 21 milioni di franchi svizzeri.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

Comments

comments

This entry was posted on mercoledì, Novembre 6th, 2019 at 23:31 and is filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.