Disattiva Ad Block!

La pubblicità presente su questo sito ci permette di offrirti i suoi contenuti GRATUITAMENTE.



PER FAVORE disabilita AdBlock per questo sito,
GRAZIE! :)


OK
Review of:

Reviewed by:
Rating:
5
On 28 Novembre 2019
Last modified:28 Novembre 2019

Summary:

Dipinto Still Life di Pablo Picasso in palio ad una lotteria benefica.

Un quadro di Pablo Picasso sarà messo in palio ad una lotteria di beneficenza.
La singolare iniziativa è della ONG francese Aider les Autres. “L’arte è di solito associata a un impegno di beneficenza nelle cene di gala – hanno commentato gli organizzatori della lotteria – . Questa iniziativa è aperta a tutti, anche a chi non avrebbe risorse per partecipare a questo tipo di cene di gala.
L’aspetto più importante del partecipare alla lotteria è quello di contribuire a finanziare importati progetti in Africa. Senza trascurare il valore del pregiato premio in palio…

Come vincere il dipinto di Picasso in palio alla lotteria benefica

Il dipinto “Still Life” del famoso pittore spagnolo Pablo Picasso messo in palio ha un valore economico stimato in 1 milione di euro. L’olio su tela è datato 1921 e attualmente è esposto al Museo Picasso di Parigi. Il dipinto è stato precedentemente esposto anche al Museum of Art di San Francisco e alla Zwemmer Gallery di Londra. Il dipinto ha due certificati di autenticità: uno firmato nel 2006 da Claude Ruiz-Picasso, figlio del pittore e Françoise Gilot, l’altro firmato nel 2007 da Maya Widmaier-Picasso, figlia del pittore.
Il costo di ciascun biglietto della lotteria benefica organizzata dalla ONG parigina è di “soli” 100€. Verranno messi in vendita 200.000 biglietti. Se, come sperano gli organizzatori, venissero venduti tutti i biglietti, il ricavo totale sarà di 20.000.000€. Di questi, 1 milione andrà al collezionista d’arte David Nahmad, attuale proprietario del quadro. Il resto verrà interamente utilizzato per finanziare opere in Africa.
L’estrazione è prevista per il 6 gennaio 2020.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

Comments

comments

This entry was posted on giovedì, Novembre 28th, 2019 at 12:16 and is filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.