Coronavirus: i numeri della Smorfia Napoletana per il gioco del Lotto

Coronavirus, i numeri della Smorfia per il gioco del Lotto.

L’emergenza Coronavirus non accenna a diminuire in tutta Italia. Il numero dei contagi da Covid19, almeno per il momento, continua ancora a crescere. Il Governo ha adottato misure drastiche, come la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio nazionale.
Notoriamente l’arte di sdrammatizzare è tipica dei napoletani e riguarda fatti anche negativi. Non poteva fare eccezione il Coronavirus. E così in una ricevitoria di via Medina, a Napoli, è apparso un terno da giocare al Lotto ricavato attraverso la Smorfia dei simboli dell’emergenza Coronavirus.
Si tratta del terno (47-67-90). La ruota “suggerita” è quella di Milano, dato che il focolaio più “aggressivo” dell’epidemia è stato individuato in Lombardia, nel basso lodigiano.

Il “terno del Coronavirus” nella storia del Lotto

Utilizzando il Simulatore Lotto” sul terno (47-67-90) è possibile verificare in quante e quali estrazioni del Lotto (dal 1939 ad oggi) i numeri avrebbero permesso di realizzare una vincita al Lotto.
Ed ecco il significato del terno ricavato dal Coronavirus:
– 47: il virus;
– 67: la corona;
– 90: la paura.
Nel frattempo auguriamoci che l’ emergenza Coronavirus duri il meno possibile e consenta all’Italia di tornare alla normalità quanto prima.
Tutti possiamo dare un contributo, attenendoci scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute sul Coronavirus.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)