Ad Block!

La pubblicità presente su questo sito ci permette di offrirti i suoi contenuti GRATUITAMENTE.


PER FAVORE disabilita AdBlock per questo sito, GRAZIE! :)

Ok

Interrogazione M5S sulla gara di concessione della licenza del Superenalotto

Condividi questa notizia:
Review of:

Reviewed by:
Rating:
5
On 21 Giugno 2019
Last modified:21 Giugno 2019

Summary:

Interrogazione M5S sulla gara per la concessione del Superenalotto a Sisal o Lottomatica.

Interrogazione M5S sull’assegnazione della licenza del gioco del Superenalotto, mentre la commissione di gara sta esaminando le offerte pervenute per la nuova concessione del gioco. Una gara il cui valore è stimato in circa 14 miliardi di euro.
Sotto la lente ci sono Lottomatica e Italian Gaming Holding, due delle tre contendenti, oltre a Sisal. A promuovere l’interrogazione M5S è Nicola Morra, uno dei volti più noti del Movimento e presidente della Commissione Parlamentare Antimafia.

L’interrogazione M5S

Secondo il M5S, se Sisal dovesse perdere il controllo del Superenalotto, c’è il rischio concreto che il controllo del mercato dei giochi possa passare nelle mani di un unico operatore.
Attualmente, infatti, Lottomatica è già concessionaria per la raccolta del Lotto attraverso Lottoitalia. Lottoitalia, partecipata al 61,5% da Lottomatica, è partecipata anche al 32,5% da Italian Gaming Holding, a sua volta controllata dal colosso ceco Sazka. Sazka è una società con un fatturato di oltre 1,3 miliardi di euro, con circa 83 milioni di giocatori divisi in sei Paesi europei.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

Comments

comments

This entry was posted on venerdì, Giugno 21st, 2019 at 20:04 and is filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

 
 

Switch to our mobile site